Workshop di ricerca: Uso politico della storia, «parassitismo ideologico» e democrazia: il laboratorio spagnolo

Il giorno 28 maggio, alle ore 15:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, si terrà il workshop di ricerca dal titolo Uso politico della storia, «parassitismo ideologico» e democrazia: il laboratorio spagnolo.

Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Calogero Laneri (Università di Pisa), Carlo Morganti (Università di Pisa) e Paola Persano (Università di Macerata) discuteranno Historias de las «terceras Españas» (1933-2022) di Alfonso Botti (Università di Modena e Reggio Emilia) ed Extrema derecha 2.0 di Steven Forti (Universitat Autònoma de Barcelona). Saranno presenti gli autori.

Il workshop è realizzato nell’ambito del Progetto di Ricerca di Ateneo (PRA 2022-2024) Le sfide della statualità contemporanea: governo, cittadinanza e conflitti tra poteri.

Per info e contatti: