Presentazione volume: L’Europa in crisi. Visioni politiche tra le due guerre

Il 21 ottobre 2024, alle ore 15:30, presso l’Aula N2 del Polo Didattico delle Piagge (Via Matteotti 11), si terrà la presentazione del volume “L’Europa in crisi. Visioni politiche tra le due guerre”, a cura di Carmelo Calabrò (Università di Pisa). L’evento sarà introdotto da Marcella Aglietti (Università di Pisa), e vedrà gli interventi di Angelo Arciero (Università Guglielmo Marconi), Alberto De Sanctis (Università di Genova), Sandro Guerrieri (Università di Roma – La Sapienza) ed Emanuela Minuto (Università di Pisa). Coordina l’evento Alessandro Breccia (Università di Pisa).

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto di Ricerca di Ateneo (PRA 2022-2024) “Le sfide della statualità contemporanea: governo, cittadinanza e conflitti tra poteri“.

In allegato la locandina con tutti i dettagli.