Stella Maris cerca un tirocinante per il progetto di comunicazione

Il team di comunicazione del IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa), autorevole punto di riferimento italiano della neuropsichiatria infantile cerca un laureato per un tirocinio retribuito e denso di esperienze.

Requisiti minimi del candidato o della candidata:

• studi legati alla comunicazione digitale

• Conoscenza e padronanza dei social network quali Facebook, Twitter e Instagram

• Attitudine alla scrittura

• Conoscenza dell’utilizzo di excel

La persona si occuperà in generale di sviluppare, in coordinamento con tutto il team della Fondazione, i progetti web e social che saranno attivati per la promozione della stessa e del progetto del Nuovo Ospedale.

Il candidato si occuperà inoltre di sviluppare le strategie e le proposte editoriali legate al mondo Digital e Social Network.

Coordinandosi con il referente che gli sarà assegnato, dovrà:

– affiancare il referente interno alla Fondazione per lo sviluppo del piano editoriale del sito e la redazione dei contenuti testuali

– gestire la programmazione editoriale e le pagine social della Fondazione. Dovrà inoltre moderare le conversazioni oltre a sviluppare le strategie editoriali e i contenuti a partire dalla strategia fornita e in base alle indicazioni del referente editoriale.

Si richiede precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione e disponibilità a lavorare in team con obiettivi predefiniti.

E’ inoltre previsto un momento di formazione iniziale allo sviluppo del progetto sulle tematiche e sugli strumenti che saranno utilizzati durante lo stage.

Chiunque fosse interessato è pregato, entro il 15 aprile, di contattare il dott. Guido Ferrini guido.ferrini@unipi.it e/o la dott.ssa Chiara Bernardi, Project Manager IRCCS Fondazione Stella Maris: mail chiara.bernardi@fsm.unipi.it, tel. 050.886233.

Torna in cima