Sono state definite le date dei prossimi tre appuntamenti del ciclo workshop di orientamento 2024.
Il primo workshop di orientamento, dal titolo Le sfide del giornalismo (docente: Massimo Rebotti, “Il Corriere della Sera”), si terrà nei giorni 20 maggio (ore 14-17) e 21 maggio (ore 9-13).
L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla Classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (20 maggio: aula F2; 21 maggio: aula D2), consentendo di conseguire un cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione. Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Saranno ammessi all’attività i primi 36 iscritti.
Il secondo workshop di orientamento, dal titolo Rigenerazione umana e urbana delle città: percorsi professionali per i laureati in Scienze politiche (docente: Domenico Chirico, Fondazione Charlemagne ONLUS), si terrà nei giorni 22 maggio (ore 14-17) e 23 maggio (ore 9-13).
L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla Classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (22 maggio: aula D2; 23 maggio: aula P2), consentendo di conseguire un cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Saranno ammessi all’attività i primi 36 iscritti.
Il terzo workshop di orientamento, dal titolo Trova il tuo lavoro. Strumenti e metodi per una ricerca attiva del lavoro (docente: Tiziano Falaschi, Lavorint) si terrà il giorno 13 giugno (ore 9-13; ore 14-17). Seguirà un apposito avviso in occasione dell’apertura delle iscrizioni.
Per ulteriori informazioni: alessandro.breccia@unipi.it.