Circle U: lezione online sulle elezioni del Parlamento europeo

Nell’ambito delle attività promosse da Circle U, l’alleanza interuniversitaria che coinvolge diversi atenei europei, il Knowledge Hub Democracy organizza una lezione online sulle elezioni del Parlamento europeo, presso l’Università di Aarhus.

La conferenza si terrà il 4 giugno 2024, dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi entro il 2 giugno. L’iscrizione è aperta a tutti/e gli/le interessati/e.

Link per la registrazione: Circle U. European Parliament Elections online talk 4 June, 2024 (office.com)

Programma:

• European Parliament elections: What is it all about? (Professor Jens Blom-Hansen, Aarhus University)
  • The discourse of the online EP elections campaign (Professor Barabara De Cock, UCLouvain)
  • The EP elections and migration and defense policies (Lecturer Alex Clarkson, Kings College London)
  • The EP elections and rule-of-law in the member states (Senior lecturer Claudia Matthes, Humboldt University)
  • Q & A