Corso di alta formazione: Ecoesione. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica – III edizione 2024

Il Dipartimento di Economia e Management, il Dipartimento di Scienze politiche, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, il Centro Interdisciplinare “Scienze per la Pace” (CISP) e il Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo studio degli effetti del cambiamento climatico (CIRSEC) dell’Università di Pisa, in collaborazione con Alleanza Clima Lavoro, Anci Toscana, CGIL Toscana, Ires Toscana, Laboratorio di studi rurali “Sismondi”, Slow Food Toscana e Terra!, hanno istituito la terza edizione del Corso di Alta Formazione gratuito “Ecoesione. Strumenti per promuovere la giustizia sociale nella transizione ecologica”.

Il corso si svolge interamente in presenza, il venerdì nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, via Cosimo Ridolfi 10, Pisa e il sabato nell’Aula Savi Orto Botanico, via Luca Ghini, 13 – Pisa, salvo quando diversamente indicato.

Il corso si terrà dall’11 ottobre 2024 al 16 marzo 2025 e si articola in 6 moduli di 12 ore ciascuno, un seminario residenziale conclusivo di 16 ore, e 22 ore di autoformazione per un totale di 110 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 12:00.

Le graduatorie di ammissione al corso (per un massimo di 30 posti) saranno pubblicate su questa pagina entro lunedì 7 ottobre 2024.

La descrizione dettagliata del corso è contenuta nell’ Allegato A – Scheda del corso.

Altre info, domanda di iscrizione e il bando completo sono scaricabili qui.

Torna in cima