Tipologie:
- acquisti di beni e servizi per didattica e ricerca;
- fondi di Ateneo per acquisti hardware;
- pubblicazioni, contratti di edizione;
- servizi resi da altre strutture dell’Ateneo (es. corsi di lingua straniera).
La procedura di acquisto di qualsiasi bene o servizio per aspetti legati alla ricerca e alla didattica, prevede sempre l’emissione di un buono d’ordine da parte del Dipartimento a partire da un preventivo; a prestazione eseguita sarà sempre il Dipartimento che poi provvederà al pagamento del fornitore tramite fattura elettronica.
La procedura è effettuata dall’Ufficio Ordini in seguito ad una richiesta via email inviata a ordini@sp.unipi.it , corredata da uno o più preventivi (in base al nuovo Codice dei Contratti Pubblici, D.lgs. 36/2023, per importi fino a 140.000 euro è sufficiente anche un solo preventivo).
N.B: Per rispettare il principio di rotazione dei fornitori, si suggerisce di contattare preventivamente l’Ufficio Ordini all’indirizzo ordini@sp.unipi.it e chiedere indicazioni sul fornitore a cui rivolgersi.
Si richiede di inviare la richiesta ed eventualmente contattare le colleghe dell’Ufficio Ordini con anticipo, (almeno 7 giorni lavorativi prima dell’ultima data utile per la consegna del bene o l’effettuazione del servizio), in modo tale da consentire l’adempimento dei vari passaggi amministrativi richiesti dalla procedura.
Cosa fare se si vuole richiedere un ordine
Inviare un’e-mail a ordini@sp.unipi.it con le seguenti informazioni:
- Allegare almeno un preventivo
- Breve descrizione del servizio/bene richiesto (con indicazioni di eventuale numero di persone per i pasti, date in caso di convegni/seminari…)
- Progetto su cui imputare la spesa
- Locandina (per i convegni/seminari…), e nominativi degli ospiti in caso di pranzo, cena, coffee break
Per ogni necessità o chiarimento contattare l’ufficio all’indirizzo ordini@sp.unipi.it.