Fondazione ISMU: Indagine sulle rimesse degli immigrati verso i paesi di origine

La Fondazione ISMU ETS, nell’ambito del progetto MIGREM del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, sta conducendo un’indagine sull’invio di rimesse da parte della popolazione di origine immigrata residente in Italia verso i familiari e altri soggetti nei paesi di origine attraverso la realizzazione di interviste sul territorio nazionale.

Per questa indagine, la Fondazione ISMU ETS sta cercando intervistatori e intervistatrici preferibilmente di origine straniera, che siano studenti e studentesse universitari/e di seconda generazione impegnati in attività di associazionismo e volontariato rivolte a popolazione straniera per l’indagine nella provincia di Pisa.

Il lavoro consiste nella somministrazione di un questionario anonimo a domande chiuse rivolto a persone straniere o di origine straniera maggiorenni presenti sul territorio attraverso la metodologia dei centri e ambienti di aggregazione.

L’indagine si svolgerà nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Se sei interessato/a a collaborare, contatta la coordinatrice dell’indagine Giorgia Papavero, inviando una e-mail a g.papavero@ismu.org.