Incontri della ricerca di Scienze politiche 2023 – 8, 15 e 21 novembre

Gli “Incontri della ricerca” promuovono la presentazione e la discussione aperta sulle principali linee di ricerca attive nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa.

Grazie all’impegno profuso per reperire fondi da destinare alla ricerca, il Dipartimento ha ottenuto infatti nel 2023 il finanziamento di 11 Progetti di rilevanza nazionale, dei quali 4 sul PNRR, e di un Progetto Horizon. Inoltre, può contare sul recente reclutamento di una ventina di ricercatori e ricercatrici, appartenenti agli ambiti più innovativi in una buona parte dei settori scientifici caratterizzanti la vocazione formativa e di analisi delle scienze politiche e sociali.

Sono in programma tre appuntamenti (8, 15 e 21 novembre) ai quali sono benvenute tutte le persone interessate a conoscere la ricchezza dell’impegno scientifico del Dipartimento, con l’obiettivo di scambiarsi idee, approcci e occasioni di collaborazione in un contesto interdisciplinare.

Il ciclo si terrà in Aula Magna e continuerà con nuovi appuntamenti nel 2024 per presentare i progetti che avvieranno le proprie attività nelle prossime settimane e le ulteriori linee di indagine scientifica in corso di sviluppo.

 

Torna in cima