Il Laboratorio di ricerca sociale A, tenuto dal prof. Maraviglia, inizierà il 2 marzo 2020. Le attività saranno coordinate con quelle del Laboratorio di ricerca sociale B che inizieranno il 3 marzo 2020.
La frequenza non è obbligatoria; in ogni caso, chi non può frequentare è invitato ad accordarsi preventivamente con il docente per concordare modalità alternative.
In ogni caso, per la natura degli argomenti trattati e gli strumenti e le competenze richieste la frequenza continuativa alle lezioni è caldamente raccomandata.
Tutti gli studenti dovranno realizzare un lavoro individuale di ricerca/analisi di dati, il cui contenuto sarà concordato con il docente durante il periodo di svolgimento del laboratorio e che sarà verificato in una delle sessioni di esame che si terranno dopo la conclusione delle attività didattiche del semestre.
Il conseguimento di crediti derivanti dall’attività avverrà a seguito dell’esito positivo di entrambe le parti di cui consiste il Laboratorio di ricerca sociale.