È stato istituito il Premio di laurea “Lucio Marcotullio” per tesi di laurea magistrale che approfondiscano la tematica dello sviluppo economico, sociale e culturale delle aree interne e individuino i fattori promozionali dell’accrescimento del benessere delle loro Comunità, consentendo al singolo cittadino di partecipare pienamente alla costruzione del Bene comune.
Possono partecipare i laureati magistrali che abbiano discusso la tesi presso qualsiasi Ateneo italiano negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021.
La prima edizione prevede il conferimento di 3 premi, tra cui un premio per tesi di laurea magistrale in Scienze politiche che approfondisca il valore della formazione per l’Amministratore pubblico territoriale nel contesto della normativa vigente nazionale ed europea alla luce degli inderogabili principi costituzionali cui deve essere ispirata la sua azione di governo.
L’importo di ciascun Premio è di 2.000 euro.
La tesi dovrà essere inviata in formato digitale entro il 15 dicembre 2021 all’indirizzo premioluciomarcotullio@unite.it, unitamente a un breve video che sintetizzi il lavoro di tesi e il curriculum del laureando, dell’indirizzo di residenza e del recapito telefonico.
Per informazioni rivolgersi al telefono 085.2030434