Venerdì 19 maggio alle ore 11:00 presso l’Aula Magna del nostro Dipartimento (via F. Serafini 3, Pisa) si terrà la presentazione del libro Developmental Outcome Monitoring and Evaluation (DOME) del prof. Gabriele Tomei, docente di Programmazione e valutazione dei servizi sociali.
DOME è un procedimento multi-metodo per la valutazione dei programmi sociali, che combina evidenze quantitative e qualitative per misurare gli outcome e gli impatti dei progetti sulla comunità di riferimento. Il libro illustra i principi teorici e le fasi operative della metodologia DOME, fornendo esempi concreti di applicazione in diversi ambiti tematici e settoriali.
Dopo i saluti del Direttore del Dipartimento, il prof. Carmelo Calabrò, ed una breve descrizione del libro da parte dell’autore, interverranno per la discussione il prof. Andrea Salvini, docente di Metodologia della ricerca sociale presso il nostro Dipartimento, la prof. Monica Pratesi, professoressa ordinaria di Statistica all’Università di Pisa e Direttrice del Dipartimento per la produzione statistica dell’ISTAT, ed il dott. Lorenzo Maraviglia, ricercatore INVALSI.
L’evento è aperto a tutte e tutti gli interessati..