Rinnovo del Protocollo di intesa con la 46° Brigata Aerea

 

Giovedì 15 giugno si è tenuta la cerimonia di firma per il rinnovo del Protocollo di intesa tra il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e la 46° Brigata Aerea. Durante l’evento erano presenti il Direttore del Dipartimento, il professor Carmelo Calabrò, il professor Saulle Panizza, designato insieme alle professoresse Elena Dundovich e Barbara Pacini nel Comitato di coordinamento. Dalla parte della Brigata, oltre al Comandante Generale B.A. Giuseppe Addesa, c’era il Maggiore A.A.r.n.n. Pilota Nazzareno Tirino.

Il Protocollo, che avrà una durata di tre anni, rinnova una collaborazione per attività culturali, tirocini, opportunità professionali e di ricerca. La partnership ha già ottenuto importanti risultati nel precedente triennio, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia.

Al termine dell’incontro, è stato mostrato il funzionamento dei simulatori di voto utilizzati dalla Brigata. Questi simulatori, presenti presso l’International Training Centre, rappresentano un punto di riferimento, non solo a livello nazionale, per la formazione e l’addestramento degli equipaggi.

Torna in cima