Seminario di tirocinio: “L’agire professionale dell’Assistente Sociale: introduzione ai differenti settori di intervento – 1° Parte” (classe L-39)

Il giorno 24 ottobre 2024 si terrà il Seminario di Tirocinio (classe L-39) dal titolo “L’agire professionale dell’Assistente Sociale: introduzione ai differenti settori di intervento – 1° Parte“.

Questo primo seminario di tirocinio ha l’obiettivo di fornire un’introduzione sui principali ambiti di operatività dell’agire professionale dell’Assistente Sociale. Verranno presentati tre principali settori di lavoro attraverso qualificate testimonianze professionali di Assistenti Sociali professionisti, con una specifica discussione su “cosa fa l’Assistente Sociale” negli ambiti dell’ “Emergenza-Urgenza Sociale”, dell’“Affido e Adozione” e della “Marginalità e Povertà”.

Il seminario si terrà dalle ore 9:00 alle ore 14:30, presso l’aula N2, del polo Piagge.

La partecipazione è libera per le studentesse e gli studenti dell’Università di Pisa. Il Seminario dà diritto a 1 CFU per il conseguimento dei “3 CFU di Tirocinio” per il CdS L-39. Gli altri partecipanti possono richiedere un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni inquadrare il QrCode all’interno della locandina (scarica qui).