Seminario di tirocinio: “L’Assistente Sociale: una professione “ordinata” alla prova della deontologia professionale e delle necessità di impegno nella formazione continua” (classe L-39)

Il giorno 24 gennaio 2025 si terrà il Seminario di Tirocinio (classe L-39) dal titolo “L’Assistente Sociale: una professione “ordinata” alla prova della deontologia professionale e delle necessità di impegno nella formazione continua“.

Questo terzo seminario di tirocinio ha l’obiettivo di fornire la possibilità di un incontro per le studentesse e gli studenti del CdS in Scienze del Servizio Sociale, con l’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Toscana attraverso alte e qualificate testimonianze, tra cui quella della stessa Presidente, Dott.ssa Rosa Barone. Saranno trattati temi etici e deontologici connaturati all’esercizio della professione e l’importanza della formazione continua per la figura dell’Assistente Sociale.

Il seminario si terrà dalle ore 9:00 alle ore 14:30, presso l’aula A0, del polo Piagge.

La partecipazione è libera per le studentesse e gli studenti dell’Università di Pisa. Il Seminario dà diritto a 1 CFU per il conseguimento dei “3 CFU di Tirocinio” per il CdS L-39

Per ulteriori informazioni inquadrare il QrCode all’interno della locandina (scarica qui).

Torna in cima